Finanziamenti

Le modalità di pagamento del prezzo di acquisto di un immobile vengono stabilite con la controparte al momento dell’offerta. E’ evidente, per chi si avvicina alla compravendita di un immobile, aver ben chiaro, in caso di saldo del prezzo con l’intervento di un mutuo, conoscere preventivamente l’importo del finanziamento che è possibile richiedere.

Pertanto, in base al proprio reddito e quello del proprio coniuge, è possibile predeterminare, in linea generale, quanto mutuo poter richiedere.

ESEMPIO:

in caso di reddito di 2500€ mensili, è possibile considerare sostenibile una rata mensile pari a 1000€ (circa il 40% del reddito netto in questo caso). Ovviamente, ci sono altri fattori che intervengono nella valutazione da parte dell’istituto erogante, al momento dell’accoglimento della richiesta di mutuo, relativamente al valore dell’immobile che si va ad acquistare, se il nucleo familiare è monoreddito, se trattasi di prima abitazione (in questo caso e ‘pari all’80% del prezzo la percentuale  massima d’intervento), ecc.

La nostra società lavora in convenzione con l’istituto bancario CREDEM e offre tassi d’interesse più competitivi con rapidità di risposta circa le possibilità dell’operazione di finanziamento.

 

Rispondi