Casa: come rendere unici e funzionali gli spazi esterni?

Casa: come rendere unici e funzionali gli spazi esterni?

01 Lug 2019 – L’estate, le giornate che si allungano e l’arrivo della bella stagione ci portano ad apprezzare sempre di più i momenti all’aria aperta. Per chi dispone di un immobile dotato di spazi verdi esterni sorge spontanea la domanda: come rendere unici questi ambienti? Scopriamo insieme le ultime tendenze e i consigli di arredamento per valorizzare l’outdoor.

Il design degli spazi esterni

Giardini e grandi terrazze possono essere utilizzati per varie attività, dal relax alla convivialità. Per sfruttarli al meglio è indispensabile fare i conti con gli spazi che, non in tutti i casi, consentono di fare totalmente ciò che si desidera. In quest’ottica è possibile individuare soluzioni ad hoc per rendere gli ambienti outdoor unici e, soprattutto, funzionali.

Tra gli elementi più utili e apprezzati vi sono i mobili pieghevoli, semplici da utilizzare e da riporre al momento opportuno. È importante, comunque, valutare un arredamento idoneo per l’esterno: uno dei requisiti fondamentali è la scelta di materiali impermeabili e resistenti alle intemperie.

Se si ha la fortuna di avere molto spazio all’esterno della propria abitazione si può pensare di installare un vero e proprio salotto outdoor con chaise lounge, poltroncine, pouf e magari un divano. Non sono da escludere anche soluzioni come dondoli e amache per ritagliarsi un angolo perfetto per il relax nel proprio ambiente domestico.