Anno nuovo, salotto nuovo: idee low cost per rinnovarlo

Anno nuovo, salotto nuovo: idee low cost per rinnovarlo

07 Gen 2019 – Sarà che durante le feste ci avete trascorso molto tempo, sarà per via di quel vecchio divano che proprio vi ha stufato, fatto sta che avete voglia di cominciare l’anno con una ventata di novità in salotto. Niente di più facile! Bastano alcuni semplici accorgimenti per regalare alla stanza più vissuta della casa un’aria completamente diversa.

Materiali di recupero

Il modo più economico per trasformare un ambiente è riciclare i materiali. Qualche esempio? Le vecchie tende possono essere appese per creare un vero e proprio quadro di tessuto, oppure ritagliate e usate per decorare tavolini e lampade. Anche il vetro e la plastica si prestano allo scopo: con una candela al loro interno le bottiglie diventano originali punti luce e i barattoli si trasformano in vasi.

Rinnovate i tessili

Il vostro divano è comodo ma non vi piace più? Anziché sostituirlo, cambiate il tessuto che lo ricopre oppure semplicemente i cuscini, che potete anche rivestire con vecchi maglioni per dare loro un look “invernale”. Stesso discorso per le tende: basta cambiarle perché il salotto assuma un’aria nuova.

Trasformate le pareti

Non serve per forza cambiare gli arredi per rinnovare le stanze, basta trasformare le pareti. Oltre alla classica tinteggiatura (blu, ruggine e arancione saranno i colori di tendenza nel 2019), anche gli stickers o le vernici lavagna sono perfetti e sempre più richiesti. Su queste ultime potrete scrivere ogni giorno qualcosa di nuovo, sono l’ideale per chi ama i cambiamenti frequenti.